Rappresentanti della Cooperativa Perusia a Roma per l’Assemblea di Confcooperative
#Confcooperative23 #Assemblea Oltre 330 delegati provenienti dal territorio si sono ritrovati oggi a Roma per la Conferenza dei Servizi e della Rappresentanza, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Il presidente Gardini ha ricordato Silvio Berlusconi e l’incontro con Confcooperative nel 2008 in cui riconobbe il contributo di Confcooperarive all’economia sociale. Ricordati anche Flavia Franzoni e Giampaolo Brogliato di #Cibabrokers scomparso stamattina
“Il Paese è cambiato, sono cambiate le nostre imprese, siamo cambiati noi. Dobbiamo essere pronti, adeguati, attenti. Dobbiamo dare stabilità risposte ai bisogni delle nostre associate” ha detto il presidente Gardini aprendo l’incontro.
“Dobbiamo prenderci cura delle cooperative con risposte sempre più efficaci” ha detto il direttore generale Fabiola Di Loreto, indicando come principali leve di sviluppo: Formazione, digitalizzazione, servizi sartoriali pensati sulle necessità delle nostre cooperative.
La giornata è proseguita con un ampio dibattito animato dai numerosi contributi dei delegati su temi fondamentali per la crescita delle cooperative, come energia, credito, innovazione, comunità e aree interne, capacità di trovare risposte adeguate alle diverse esigenze delle cooperative e dei territori.
Nel corso dei lavori un pensiero è andato al compianto direttore centrale Giuseppe Maggi